La musica prima di sedersi a tavola e gustare un ottimo piatto della nostra tradizione, può fare davvero la differenza fra le relazioni.
Grazie al bando di sponsorizzazione Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi sono stati fatti degli incontri sia in presenza che online, fra i ragazzi di TO GROOVE e i residenti di RSA e nonni, nei quali sono state fatte ascoltare canzoni inerenti al cibo, per stimolare conoscenze e offrire momenti di svago, inoltre saranno recuperate alcune ricette tradizionali della nostra regione rivisitate con aggiunte personali.
Da questa raccolta la D.ssa Stefania Capecchi, nutrizionista, ricaverà un ricettario con suggerimenti con cui adeguare la ricetta al corretto fabbisogno calorico e nutrizionale del piatto. Al ricettario sarà abbinato anche un CD con i canti effettuati dai ragazzi di TO GROOVE accompagnati dai “nonni” partecipanti al progetto, il tutto per trasmettere alle nuove generazioni le conoscenze e sensibilizzarle al gusto del buon cibo fatto in casa.
#bandoprogettimeritevolifarcom2022