Da venerdì 27 Ottobre prende il via il progetto “Pomeriggi in allegria” promosso dall’associazione Noi del Pacini onlus Odv e svolto presso il centro La Fiaba di Pistoia.
Alcuni studenti dell’Istituto Filippo Pacini di Pistoia si recheranno per tre pomeriggi presso il centro La Fiaba per far trascorrere un pomeriggio in allegria ai piccoli ospiti della struttura.
Il centro si occupa della presa in carico riabilitativa globale e multidisciplinare globale rivolta a bambini, adolescenti e giovani adulti con disturbi di autismo e pervasivi dello sviluppo, per questo l’opera svolta dagli studenti aderenti al progetto è estremamente importante e di forte impatto sociale.
Il progetto “Pomeriggi in allegria” nasce come estensione di quello originario “Animazione nelle RSA” che sarà comunque riproposto in alcune residenze per adulti anziani o disabili a partire dal mese di Dicembre.
I ragazzi dell’Istituto Pacini saranno accompagnati e coordinati nella loro attività dalla professoressa Michela Cinquilli con la collaborazione di altri consiglieri della onlus e saranno supervisionati da Francesca Pellegrini che gestisce la struttura per conto della cooperativa Il Cappellaio Matto.