Continua anche quest’anno l’impegno di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi e LILT Pistoia nella prevenzione contro il tumore al seno.
L’obiettivo che insieme ci poniamo è di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età, affinchè ognuna sia consapevole che informazione, prevenzione e diagnosi precoce sono le parole d’ordine per sconfiggere questa patologia.
Martedì 18 e giovedì 20 Ottobre, presso gli ambulatori di LILT sezione di Pistoia in Via Andreini, sarà possibile effettuare un’ecografia mammaria richiedendo solo un piccolo contributo di 30€ per la gestione della struttura, mentre sarà rilasciata gratuitamente la tessera associativa annuale con la quale si potrà avere accesso a tutte le altre visite di prevenzione messe a disposizione dal centro nei 12 mesi successivi.
Sarà possibile prenotarsi recandosi personalmente presso le Farmacie Comunali a partire da lunedì 10 Ottobre, e non saranno accettate prenotazioni telefoniche.
L’accesso alla prestazione è riservato alle donne che non abbiano mai svolto attività di prevenzione al seno e che si iscrivano per la prima volta a LILT, con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare ai percorsi preventivi quante più donne possibile.