venerdì 21 giugno nasce il servizio gratuito della nutrizionista per la crescita in salute dei bambini e il corretto stile di vita della famiglia e degli anziani.
Pistoia – Pronto, qui sportello amico dell’alimentazione. Sempre più Farmacia dei Servizi. Farcom Spa, la partecipata del Comune di Pistoia a cui confluiscono le Farmacie Comunali Pistoiesi, propone un nuovo importante servizio totalmente gratuito a favore dei bambini, delle famiglie e degli anziani. Parliamo della nutrizionista che Farcom Spa mette a disposizione di tutti i cittadini per svolgere attività rilevante quali la prevenzione dell’obesità, il programma dietetico per i bambini fino a 15 anni di età, i controlli periodici e lo svezzamento e sostegno della genitorialità.
Il servizio è assicurato dalla dr.ssa Alessandra Fresa Biologa Nutrizionistica presso la Farmacia 2 del Fagiolo tutti i lunedì pomeriggio.
Per l’occasione la Farcom ha allestito un vero e proprio sportello nutrizionale, affiancato al già attivo sportello psicologico gratuito gestito dalla psicologa Beatrice De Biasi.
Anche per il servizio della nutrizionista è possibile la prenotazione, basta telefonare al l 0573.358597 tutti i giorni.
“Come è avvenuto per lo sportello gratuito psicologico, che ha fatto scuola in toscana e in Italia – spiega Simona Laing, Presidente di Farcom Spa – così abbiamo pensato di estendere questa esperienza a un altro servizio importante per la famiglia, quella della nutrizionista. E’ sempre più presente sia nella popolazione infantile, sia quella più adulta, il problema dell’alimentazione e dei corretti stili di vita. Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, è possibile avere quelle indicazioni fondamentali per crescere correttamente i nostri figli e stare in salute nelle varie età della vita. Farcom Spa ancora una volta vuole interpretare la sua missione come Farmacia dei servizi a fianco dei cittadini e a sostegno della salute di tutti”.
Il Progetto ha ricevuto la partnership nazonale di Assofarm che riunisce le Farmacie comunali di tutta Italia e, a livello locale, dell’istituto comprensivo Raffaello di Pistoia.