Festa della musica


Le Farmacie Comunali Pistoiesi, sponsor della Festa Della Musica

In occasione della Festa Europea della Musica che si celebra ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, a Pistoia dal 17 al 24 giugno è in programma una ricca rassegna di eventi, a ingresso libero, organizzata dal Comune di Pistoia con la sponsorizzazione di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi e Publiacqua.

La festa della musica pistoiese si svolgerà in vari luoghi della città: dai giardini ai musei, dai luoghi di culto al carcere, nelle strade e nelle piazze. In calendario figurano concerti di vari generi musicali con i contributi della scuola di musica e danza Teodulo Mabellini, dell’Accademia di musica internazionale per organo “Giuseppe Gherardeschi”, dell’orchestra Maberliner, della Fondazione Tronci, dell’A.S.C.D. Silvano Fedi, di Menichini Musica, delle bande cittadine, con cantanti solisti, gruppi giovanili e cori, ossia di tutti coloro che fanno della musica una professione e una passione.

Per l’occasione apertura straordinaria della San Giorgio sabato 23 giugno con una ricca serata di musica che vedranno esibirsi “Gli scapigliati” con Natalia Michelozzi (voce) e Francesco Poli (chitarra); a seguire ci sarà Francesco Biadene (voce e chitarra) e infine “Le Figliole” con Pamela Cerchi al violino, voce, charango, percussioni; Rachele Giannini chitarra, voce e chitarra battente; Satì Piastrelli ukulele, chitarra, voce, percussioni.

http://www.comune.pistoia.it/11743/Festa-della-Musica