Le Farmacie Comunali Pistoiesi, sponsor della Festa Della Musica
In occasione della Festa Europea della Musica che si celebra ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, a Pistoia dal 17 al 24 giugno è in programma una ricca rassegna di eventi, a ingresso libero, organizzata dal Comune di Pistoia con la sponsorizzazione di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi e Publiacqua.
La festa della musica pistoiese si svolgerà in vari luoghi della città: dai giardini ai musei, dai luoghi di culto al carcere, nelle strade e nelle piazze. In calendario figurano concerti di vari generi musicali con i contributi della scuola di musica e danza Teodulo Mabellini, dell’Accademia di musica internazionale per organo “Giuseppe Gherardeschi”, dell’orchestra Maberliner, della Fondazione Tronci, dell’A.S.C.D. Silvano Fedi, di Menichini Musica, delle bande cittadine, con cantanti solisti, gruppi giovanili e cori, ossia di tutti coloro che fanno della musica una professione e una passione.
Per l’occasione apertura straordinaria della San Giorgio sabato 23 giugno con una ricca serata di musica che vedranno esibirsi “Gli scapigliati” con Natalia Michelozzi (voce) e Francesco Poli (chitarra); a seguire ci sarà Francesco Biadene (voce e chitarra) e infine “Le Figliole” con Pamela Cerchi al violino, voce, charango, percussioni; Rachele Giannini chitarra, voce e chitarra battente; Satì Piastrelli ukulele, chitarra, voce, percussioni.