Giovedì 28 nell’atrio del Palazzo Comunale di Pistoia, i ragazzi seguiti dai centri diurni socio ricreativi Panta Rei e Casa di Alice hanno esposto i loro lavori realizzati a conclusione del progetto UN MONDO A 6 ZAMPE che li ha visti protagonisti in un percorso di pet therapy coordinato da Scuola cinofila Gruppo Febo – APS – ARCI sotto la guida del Dr. Franco Bendinelli e dei suoi collaboratori.
Sono intervenuti per un saluto anche il Sindaco Alessandro Tomasi, la Vice Sindaco Anna Maria Celesti e l’amministratore di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi Sandra Palandri. Il lavoro dei ragazzi è stato illustrato alle autorità e a tutti gli intervenuti dai coordinatori delle strutture ospitanti ed è stato profondamente apprezzato. Importante sottolineare come questi eventi siano importanti per dare visibilità a chi è seguito in questi percorsi di autonomia come giusta gratificazione per il lavoro fatto e gli obbiettivi raggiunti nel tempo con sacrificio.
Ricordiamo che il progetto Un mondo a 6 zampe è stato fra i vincitori del bando di sponsorizzazione per progetti meritevoli in ambito socio sanitario promosso e finanziato dalle Farmacie Comunali Pistoiesi per l’annualità 2022.
Una menzione particolare la merita LUCE, la dolce cagnolina labrador di proprietà del Dr Bendinelli, protagonista di tutti gli incontri e di molti dei lavori esposti nella mostra fotografica e degli elaborati artistici.