La guerra in Ucraina e le terribili conseguenze per la popolazione non lasciano insensibili i Farmacisti di Pistoia, pronti nell’aiutare chi si trova in un momento drammatico e di assoluta emergenza: nei prossimi giorni le farmacie private della provincia, così come quelle pubbliche, saranno protagoniste di due giorni di raccolta di prodotti farmaceutici, per la precisione martedì e mercoledì 8-9 marzo, nell’ambito delle iniziative umanitarie e nell’ottica della collaborazione con il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) dal titolo “Un aiuto per i profughi ucraini”.
Nelle due giornate citate, i cittadini saranno invitati a fare una donazione di bende, garze, cerotti, siringhe, antidolorifici, antiinfiammatori e altro al popolo ucraino bisognoso di cure, acquistando i prodotti e lasciandoli direttamente in farmacia, dove i volontari del CISOM li ritireranno per mandarli in Ucraina.
Il Dr. Andrea Giacomelli in rappresentanza delle Farmacie private ed il Dr. Alessio Poli di Farcom – Farmacie Comunali pistoiesi, sottolineano la disponibilità dimostrata dai farmacisti pistoiesi nel raccogliere l’invito del CISOM e contribuire a fornire un aiuto mirato alla emergenza sanitaria che il conflitto in Ucraina sta creando.