Domenica 3 Settembre COPPA DIDDI con Far.com fra gli sponsor

La 75° edizione della Coppa Dino Diddi, evento legato allo sport, all’arte e alla cultura, si presenta con una propria colonna sonora e una scultura in ricordo di Vannino. Al via squadre slovene, ucraina, belga e italiane. Presenti molti addetti ai lavori.

L’edizione delle nozze di platino della Coppa Dino Diddi per allievi in programma ad Agliana domenica 3 settembre, sarà dedicata al campione del ciclismo nonché apprezzato direttore sportivo, Fabrizio Fabbri. Una corsa che non ha imitazioni e che conta tanti amici e collaboratori a renderla sempre attraente sotto la regìa del G.S. Dino Diddi presieduto da Claudio Taffini con il vice Andrea Acciai. L’apporto del comune di Agliana è di fondamentale importanza per il sostegno economico e la vicinanza, come quello degli sponsor dalla TSI Montale, alla Tessitura GTB Agliana, la Farcom Pistoia e Mutua Alta Toscana. Ci sono poi gli enti patrocinatori, le Associazioni, i numerosi collaboratori ed i volontari, senza il quale la gara non si potrebbe svolgere.

E’ stato confermato dopo qualche apprensione nelle settimane scorse lo stesso tracciato degli ultimi anni, con i giri iniziali attorno ad Agliana, quindi la salita di San Baronto dal versante pistoiese e quindi la stessa asperità da quello di Vinci.

Al via i migliori atleti italiani di categoria, con i due Campioni Italiani, quello della prova in linea Edoardo Augusto Caresia, e quello della cronometro Alessio Magagnotti, ed ancora alcuni tricolori della pista, diversi campioni regionali, ad iniziare da quello toscano Niccolò Iacchi. Ci sarà poi la novità della presenza di una rappresentativa belga e dell’Alto Adige/Sud Tirol, la Nazionale della Slovenia, la rappresentativa ucraina, la Pogi UAE Generali squadra slovena del campionissimo Tadej Pogacar guidata da suo padre. Grazie all’artista massese Clara Mallegni, madrina dell’edizione 2022, ci sarà un bozzetto finalizzato alla realizzazione di una scultura in ricordo di “Vannino” personaggio da tutti conosciuto nella zona di Agliana, attraverso una raccolta fondi.