All’interno del progetto “La cultura fa bene alla salute”, le Farmacie Comunali Pistoiesi promuovono le attività dell’Associazione Teatrale Pistoiese che presenta un cartellone autunnale ricchissimo di prosa, musica e teatro per ragazzi.
Esibendo la carta fedeltà delle Farmacie Comunali Pistoiesi alla biglietteria del teatro sarà possibile acquistare gli ingressi con una riduzione sul prezzo di circa il 15% (si segnala che alcuni spettacoli non sono soggetti a sconti).
La Carta fedeltà è gratuita e può essere richiesta presso una qualunque delle nostre sette farmacie.
Di seguito un estratto del comunicato stampa dell’Associazione teatrale e il cartellone completo.
“In un momento storico così difficile come quello che stiamo attraversando, lo spettacolo dal vivo risponde con un invito rivolto a tutti: volare alto, nonostante il peso di eventi e situazioni, sostenuti dalla creatività, dalla fantasia, dal coraggio della parola e dal respiro della musica. Senza smettere di sognare e di far sognare.
Trovano spazio ed espressione le molte e diverse ‘anime’ dell’Associazione Teatrale Pistoiese in questa stagione ricca e articolata, all’insegna della multidisciplinarietà: 18 titoli (incluso proprie produzioni) tra prosa, musica (i concerti delle stagioni Sinfonica e Cameristica, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica) e teatro ragazzi (con “Infanzia e città”): in totale 25 occasioni di spettacolo, con presenze e proposte di assoluto spessore, che accompagneranno il pubblico, al Teatro Manzoni e al Piccolo Teatro Bolognini dalla fine di ottobre fino a dicembre inoltrato, traghettandolo verso il cartellone di “Natale in città”, su cui stiamo già lavorando in stretta collaborazione con il Comune di Pistoia.
Una programmazione condivisa e resa possibile grazie al fondamentale sostegno dei due principali soci ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali e per il Turismo, della Regione Toscana ed il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze e Toscana Energia, partner istituzionali di tutta l’attività.
Confidando che la situazione legata all’emergenza sanitaria Covid-19 possa mantenersi sotto controllo nei prossimi mesi, l’accoglienza nei vari spazi sarà organizzata secondo criteri di massima sicurezza (per capienza e gestione degli ingressi), ottemperando ai decreti ministeriali ed alle ordinanze regionali. La capienza limitata (ridotta, per il momento, ad un terzo dei posti disponibili) non consente, quanto meno per questa programmazione autunnale, l’attivazione di una campagna abbonamenti; sarà possibile acquistare, fino ad esaurimento posti, i biglietti dei singoli eventi (con diritto di prelazione riservato agli abbonati alle stagioni ATP 2019/20).
Siamo certi che il pubblico, così come i media, vorranno continuare a sostenerci, nel comune impegno di ribadire la centralità dello spettacolo dal vivo.
Vi aspettiamo tutti … a teatro!”