A LUGLIO FACCIAMO UNA VALUTAZIONE GRATUITA DELLA POSTURA

Chi soffre di dolori ricorrenti a schiena, ginocchia ed apparato muscolo-scheletrico in generale, forse non sa che questi problemi possono essere causati fra le altre cose, da un appoggio non corretto dei piedi.

Per questo le Farmacie Comunali Pistoiesi a Luglio propongono due giornate di check up posturale gratuito in collaborazione con Ortopedia Michelotti nelle quali un tecnico ortopedico sarà presente nelle farmacie comunali 1 (Viale Adua) e 2 (Via Manzoni) per valutare il corretto appoggio del piede con l’ausilio di una pedana baropodometrica.
Con questo strumento si potrà effettuare l’analisi del cammino, un test di approfondimento che studia la postura durante la camminata.
Viene effettuato un controllo sia in modalità statica che in modalità dinamica, utilizzando alcuni sensori che valutano il movimento del corpo nello spazio.

“Una nuova opportunità per i nostri clienti – sottolinea l’Amministratore Unico di Far.Com. Sandra Palandri – dei quali ci proponiamo di promuovere il benessere anche in un periodo come quello dei mesi estivi dedicato tendenzialmente a rilassarci, senza però dimenticare di ascoltare il nostro corpo e provare a migliorare le nostre condizioni generali. Perché non approfittarne?”

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
Mercoledì 10 Luglio presso la Farmacia Comunale n°2 di Pistoia
Mercoledì 17 Luglio presso la Farmacia Comunale n°1 di Pistoia

Ricordiamo inoltre, che tutti i mercoledì pomeriggio Ortopedia Michelotti è presente alla Farmacia Comunale n°1 di Pistoia per personalizzazione e realizzazione presidi su misura.

Per appuntamenti rivolgersi al personale delle Farmacie Comunali.