A disposizione 55.000 euro per iniziative in ambito di volontariato, sanitario, sociale e sportivo senza scopo di lucro. I progetti andranno presentati entro il 5 Luglio.
Le Farmacie Comunali ripropongono il bando di sponsorizzazione rivolto alla valorizzazione dei migliori progetti proposti dalle associazioni di volontariato del territorio, in ambito sociale e sportivo dilettantistico. Il contributo sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro.
Per il 2023 sono stati stanziati 55.000 euro destinati a finanziare progetti dall’importo massimo di 1.300 euro ciascuno, messi a disposizione da Far.Com S.p.A., la società che gestisce le Farmacie Comunali di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.
Possono presentare domanda di ammissione al contributo, le organizzazioni e associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni sportive dilettantistiche. Saranno valorizzate le attività diverse da quelle ordinarie di funzionamento degli stessi soggetti richiedenti ed i progetti che sapranno coinvolgere più realtà territoriali. Ogni associazione potrà presentare un solo progetto.
Il 2023 è il quinto anno in cui Far.Com lancia l’iniziativa: nel 2018 i progetti vincitori del bando furono 32, nel 2019 furono 34, nel 2021 sono stati 41 e nel 2022 ben 50.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12 di mercoledì 5 Luglio 2023. I progetti saranno giudicati da una commissione appositamente costituita.
Le attività dovranno essere svolte dal 1 Agosto al 31 dicembre 2022 all’interno dei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili sul sito internet delle farmacie comunali nella sezione società trasparente (www.farmaciecomunalipistoiesi.it) e sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it).
La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l’indirizzo è indicato nel modello di richiesta) oppure tramite Pec all’ indirizzo farcom@pec.it.
I moduli sono reperibili anche ai seguenti link: