Dal 1 Aprile decade l’obbligo di prezzo calmierato su tamponi e mascherine per le farmacie, ma le Farmacie Comunali Pistoiesi lasciano immutati i loro prezzi

Con la fine dello stato di emergenza decade l’obbligo per le farmacie di applicare un prezzo calmierato su mascherine chirurgiche, FFP2 e tamponi.
Le Farmacie Comunali Pistoiesi hanno comunque deciso di lasciare immutati i loro prezzi per non gravare ulteriormente sulle famiglia in questo momento di crisi economica che stiamo vivendo.
L’unica differenza sostanziale per i nostri clienti sarà quella di non poter più eseguire in farmacia i tamponi gratuitamente, prenotandosi con ricetta medica sul portale prenotatampone della regione Toscana, che dal 1 Aprile indirizzerà esclusivamente ai drive through delle Asl.
Le Farmacie Comunali Pistoiesi restano a disposizione per i tamponi a pagamento al costo di 15€ per tutte le fasce di età, compresi i cittadini stranieri.
Per prenotare il proprio tampone basterà recarsi alla propria farmacia comunale o comodamente dal proprio smartphone tramite la App Farmacie Comunali Pistoiesi.
Nella scheda ANSA vediamo in dettaglio cosa sarà possibile tornare a fare dal 1 Aprile