CHIUSA LA SETTIMANA DEL BANCO FARMACEUTICO.
SUPERATA DALLE FARMACIE COMUNALI LA RACCOLTA DELLO SCORSO ANNO
Alle 303 confezioni donate dai cittadini Far.com aggiungerà una ulteriore donazione di 147 medicinali in modo da superare la soglia di raccolta del 2021, per un totale di 450 confezioni.
Martedì 15 Febbraio si è chiusa la settimana di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico in favore di enti assistenziali che provvedono quotidianamente ai bisogni di persone indigenti che non possono permettersi di acquistare generi di prima necessità e medicinali.
Anche quest’anno le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com. hanno aderito all’iniziativa e raccolto i medicinali sui territori di Pistoia, Quarrata, Agliana e Larciano, generosamente donati dai clienti, in favore di Caritas Pistoia, Caritas Agliana, Caritas Quarrata e Farmadono-Caritas Pieve a Nievole.
L’iniziativa su cui Far-com ha creduto fermamente, che è stata pubblicizzata oltre che nelle farmacie, con il materiale fornito da Banco Farmaceutico, anche sul sito internet aziendale, sul volantino mensile e sui canali social delle Farmacie Comunali, accolta con un importante ritorno dai cittadini, sensibili come sempre nei confronti di chi ha più bisogno.
Il perdurare della difficoltà economica e dell’emergenza sanitaria, ha comportato un aumento delle fasce più povere e bisognose della popolazione con un correlato aumento della domanda di farmaci. Le donazioni effettuate in questi giorni nelle Farmacie Comunali sono state importanti – dichiara Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com – 303 le confezioni donate dai cittadini, per lo più antinfluenzali, antipiretici e antinfiammatori. Come lo scorso anno alle 303 confezioni, Far.com aggiungerà una ulteriore donazione pari al 50% di quanto donato dai clienti portando il totale della raccolta a 450 unità. L’esperienza del banco farmaceutico è ormai diventata un appuntamento consolidato, un esempio di solidarietà importante che verrà sicuramente ripetuta anche nel 2023.
Il dato provinciale riporta una raccolta di 1378 confezioni totali fra le farmacie pubbliche e private aderenti all’iniziativa, pari ad un controvalore di 10.600 euro.