Per far fronte alle necessità dei medici di base della nostra provincia, impegnati in prima linea in questa emergenza sanitaria, le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com Spa hanno deciso di donare all’ordine dei medici di Pistoia una prima fornitura di 500 mascherine del modello FFP2. Una seconda trance di 1.000 mascherine, arriverà nei prossimi giorni.
Un piccolo contributo quale riconoscimento dell’incessante sforzo del personale sanitario quotidianamente impegnato ad affrontare l’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. Semplicemente GRAZIE per quello che fate ogni giorno.
Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com spa
Di seguito l’articolo de La Nazione dove il presidente dell’ordine, il Dr. Beppino Montalti, segnalava la difficoltà di reperire questi indispensabili presidi.
Coronavirus. Ordine medici Pistoia, al lavoro per trovare mascherine FFP2
Il presidente Montalti: “Le cercheremo autonomamente, i dispositivi di protezioni sono attesi da oltre 20 giorni dai canali istituzionali
Pistoia, 21 marzo 2020 – “Vista la carenza ormai cronica dei dispositivi di sicurezza, stiamo cercando di reperire autonomamente mascherine FFP2 per tutto il personale medico, non solo ospedaliero, fra le realtà che riusciremo ad intercettare, anche cinesi. Questa è una necessità contingente per i medici coinvolti, compresi quelli impegnati nei controlli domiciliari”. Così il presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dottor Beppino Montalti, annuncia la ricerca di acquisto in autonomia dei dispositivi di protezione, attesi ormai da oltre 20 giorni dai canali istituzionali. “Ci muoviamo in questo modo – spiega Montalti – perché ancora non vediamo esaudite le nostre richieste di dispositivi di sicurezza per tutto il personale sanitario. A fronte dei tanti rischi ci è stato proposto un tampone complessivo che non ci protegge in alcun modo. Sappiamo già che verranno trovati tanti medici positivi al test, ma questo dato metterà solo in evidenza la larga esposizione che il personale ha avuto davanti all’infezione del coronavirus.”