Contro le dipendenza Far. Com. Spa con i Comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano mette a disposizione delle famiglie il narco-test e lo sportello contro l’abuso di alcol. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre presso la Farmacia 1 di viale Adua 40 al via le giornate contro droga e sbronza facile.
Pistoia – Droga e alcol, un binomio sempre più presente nella vita di adolescenti e di giovani. Abitudini ad alto rischio: basti pensare che, in Italia, la maggior parte dei decessi (per incidenti, omicidi o suicidi) tra i giovani di età compresa tra 15 e 24 anni è causata dall’abuso di alcol, di fumo o di droghe. Proprio per far fronte a questo fenomeno sempre più emergente, Far.Com. Spa, la partecipata che riunisce ben sette farmacie comunali, ha avviato una serie di iniziative in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pistoia e i Comuni di Agliana, Quarrata e Larciano.
Iniziative che oggi sono state presentate alla presenza del sindaco Samuele Bertinelli e dei rappresentanti delle altre amministrazioni comunali. Ospiti due eccezionali testimonial: parliamo di Giacomo Galanda, mitica ala-pivot vicecampione olimpico di basket con la Nazionale italiana e Daniele Magro centrale della Giorgio Tesi Group Pistoia, oltre che giocatore della nazionale italiana.