Una delle preoccupazioni più frequenti per i genitori con figli piccoli è che un boccone troppo grande, o una caramella, oppure qualcosa ingerito accidentalmente, possa finire nelle vie respiratorie e far rischiare il soffocamento.
Per essere preparati a gestire queste circostanze, occorre mantenere la calma, controllare l’agitazione iniziale e molto utile è la conoscenza delle manovre base di disostruzione pediatrica da mettere in pratica, poche azioni fatte bene possono significare molto per la vita dei nostri bambini!
Per tali motivi il 22 ottobre nei locali della Farmacia Comunale 1 proponiamo un corso teorico e pratico di disostruzione pediatrica, tenuto da personale specializzato, che insegnerà come reagire e comportarsi in questo tipo di emergenze, e che sarà disponibile a rispondere alle domande e ai dubbi che saranno presentati dai partecipanti.
Il corso è totalmente gratuito; le persone interessate per iscriversi possono recarsi in una delle nostre farmacie comunali a Pistoia, Agliana, Larciano e Quarrata.
Per motivi di spazio saranno accolte le prime 20 richieste, ma in caso di interesse superiore, l’evento sarà replicato in date successive.